Pensieri sparsi sui binari

Pensieri sparsi sui binari

Scrivo queste parole da un quaderno di fiori e poesie che mi hanno regalato . ancora devo finire questo viaggio e già sono a scrivere . Ogni volta è così , ma stavolta è diverso. Ho una calma interiore diversa dal furia e l’inquietitudine di un anno fa. . Per fare un paragone… se fossi un musicista , prima c’era la foga di un rocker che suona in bar luridi , si sposta col suo furgone e butta giù testi che gli suggerisce la bottiglia e il suo dolore.
Oggi è quello più intellettuale che scrive accordi per la chitarra elettrica dal suo divano di casa con un thè freddo poggiato sul tavolo di vetro. Magari si ritorna alla vecchio stampo, con la boccia di whisky di fianco, chissà.
Cosa c’è da dire? A FIRENZE SONO INCIVILI. Io che vengo da Napoli posso permettermi questa affermazione…Alla stazione di Napoli le fontane hanno sempre funzionato. Mentre quelle di Firenze sono lì, ogni volta sono sempre all’asciutto, probabilmente non funzioneranno più. L’acqua è un bene primario ; non renderlo disponibile è una trascuratezza imperdonabile , segno di INCIVILTA’ (se poi il motivo è di tipo economico per incentivare la vendita d’acqua nella stazione, allora vi auguro di soffocare allegramente sotto i vostri soldi, capitalisti del ca…volfiore) Se qualcuno mi dice che sto andando a guardare il pelo nell’uovo gli rispondo che il blog è mio e dico ciò che voglio (non vengo a sentenziare nel vostro ad eccezione per quello di Checco ).
Altro da dire si ! ho di fronte a me due modelli del tipo ITALIANO MEDIO. Uno dei due non fa altro che voltarsi per guardare un modello di BELLEZZA CENTROEUROPEA che sembra avere tutte le carte per essere marchiata come GNOCCA D.O.C.
Fisico da modella OK
postura distaccata che guarda altrove OK
lineamenti del viso OK
Sensualità nel muoversi OK
…Attenzione, Attenzione ! Nel togliersi gli occhiali da sole per mostrare i suoi occhi azzurri rivela che le sue guance sono troppo distanti tra loro , ad una visione frontale ricorda un uomo XXX
Scartata “Ho gusti difficili che volete farci”.
AH una mia amica si sposa .Tanti Auguri Sonia . E’ la prima volta che un amica si sposa…è segno che stò invecchiando…sig sob (Corro nella mia cameretta a piangere e ascoltare i Take That “OH Robbie IO TI AMO, se solo tu sapessi quello che provo per te” . Stringo forte la copertina del album pensandolo intensamente)
Una maglietta..un libro..
Sono davvero poche le volte in cui nella mia vita i ricordi assumono la forma di oggetti e non semplici foto “Strano” almeno per me.
Una maglietta…Un libro…una musicassetta…
NOTA : L’ITALIANO MEDIO continua a mangiarsi con gli occhi LA GNOCCA D.O.C. mancata.
La parola che ho imparato in questi giorni è NEOFOLK , a mio insaputa sono un appassionato di questo genere…Citando wikipedia “ Il Neofolk è una forma di musica folk nata dalla fusione delle tradizioni europee con le sperimentazioni dei circoli musicali post-industriali. La musica neofolk può essere eseguita sia soltanto con l’uso di strumenti acustici tradizionali sia con l’accompagnamento sonoro di strumenti tipici della musica industriale e sperimentale come sintetizzatori e campionatori. Il genere si sviluppa attorno ad un ampio assortimento di tematiche, come la musica tradizionale, il romanticismo, l’etenismo e l’occultismo.” Bello Bello.
C’è una frase …meglio che la scriva presto, prima di dimenticarla “Se ne và il mio migliore amico” ogni tanto ci penso chissà cosa vuol dire , chissà a chi è riferita, credo che nessuno può svelarmi il significato, non fateci caso e pensate che è arrivata un’altra estate ( per altre informazioni vi rimando al mio post sull’arrivo dell’estate dell’anno scorso)
Qualcos’altro?
Si certo
“See you in the space cowboy”

By Kirby

Oggi al posto dei rumori consigliati abbimo un video . Averaged Sevenfold con ” A little piece of heaven” (Cercatelo voi su youtube che oggi splinder non mi fa pubblicare i post con i video ed è la quarta volta che ci provo!) 
<!–

–>

Annunci

5 risposte a “Pensieri sparsi sui binari

  1. L’inciviltà sta un pò ovunque mio caro amico.
    Dipende dalla nostra educazione e dalla nostra cultura di cittadini ottemperare al fine di lasciare pulito e in ordine il nostro Paese.
    Se non c’è cultura ma solo manipolazione politica avremo sempre discariche e fiumi in secca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...