Pillole di romanzo L’amico del cuore

Pillole di romanzo
L’amico del cuore

Lei era nel bagno a stirarsi i capelli con la piastra.
Percorsi il corridoio sovrappensiero. Aveva già rifiutato il mio amore e dentro di me non c’era sofferenza ma bensì avvertivo un disagio. Come una sensazione di colpevolezza per non essere “Abbastanza uomo” per lei. Sentivo il bisogno di purificarmi, fare qualcosa, aprire il cuore ancora di più.
Alla fine del varco buio c’era il bagno illuminato e lei che si guardava allo specchio mentre lisciava i capelli castani chiaro. Guardai in silenzio le sue movenze, pur notandomi, lei continuò indisturbata.
Feci un respiro profondo e le parole mi uscirono da sole: “Voglio che tu sappia che per te ci sono sempre , per qualsiasi cosa abbia bisogno conta sempre su di me” , e la guardai con la testa leggermente abbassata.
Si voltò per dirmi con tutta tranquillità “Certo lo so”.
Mi chiese se volevo aiutarla a lisciare i capelli con la piastra. Annuii
Era la prima volta che facevo una cosa del genere, e risultai impacciato. Pazientemente mi spiegò diverse volte come fare, fino a che imparai.
Sensazione strana è quella di accarezzare dei capelli di una persona cara in modo automatico con la piastra in una mano , senza poter metterci la passione, concentrandosi sul lavoro e lasciando il cuore fuori la porta.
Alla fine rinunciai. L’abbracciai da dietro e le diedi un bacio sulla testa; sotto le labbra sentii i suoi capelli caldi, poi sempre in silenzio uscii.
Da quel giorno ho capito che la differenza tra affetto e amore è nella sofferenza che si prova nel non essere ricambiati

By Kirby

<!–

–>

Annunci

4 risposte a “Pillole di romanzo L’amico del cuore

  1. Certe volte, a mio parere, ci vorrebbero più fatti e meno parole.Il fatto di aprile il cuore, secondo me, ha solo peggiorato le cose.Dico così perchè mi è capitata una situazione simile… E capisco di cosa parli.;)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...