Riflessione del Giorno: Il Sieropositivo

In questi giorni la notizia del valore della corruzione in Italia. 60 Miliardi. Senza corruzione saremmo ricchissimi. Purtroppo i corrotti sono anche al potere e non producono leggi e riforme necessarie per una sua visibile riduzione.

Quando ero piccolo, c’era questa pubblicità progresso sull’Aids. Era in bianco e nero, le persone sieropositive erano rappresentate con un contorno viola. Durante il video erano mostrate scene di trasmissione del virus; scambio di siringhe usate, rapporti sessuali non protetti; e durante questi atti, il contorno viola si trasmetteva a una nuova persona. Nella scena finale c’erano diverse persone che camminavo per strada, alcune contornate dal viola.

Stamattina ho incrociato per strada, un ex vigile urbano della mia città. Fu indagato e condannato per diversi reati, tra cui quello di corruzione (in cambio di denaro chiudeva un occhio sugli abusi edilizi). La pena, come prevede la legge, fu sospesa, e non ha mai scontato gli anni di carcere. Anche se non è più vigile, lavora ancora per il comune e riceve regolarmente uno stipendio.

Come nella pubblicità, immaginavo i corrotti che si aggirano tra di noi, vampiri della società in incognito. Succhiano 60 miliardi l’anno, uno sproposito, una zavorra intollerabile per una zattera guidata da marinai ubriachi; ed io sono qui a chiedermi: Dov’è il preservativo per queste teste di cazzo?

By Kirby

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...