Invidia e Malegrazie

Alla fine dei trentatrè anni mi ritrovo a confrontarmi con la mia invidia.

Sono sempre stato mediocre in ogni campo mi impegnassi.
Ogni tanto riesco a fare qualcosa di buono, ma sono punti, isole nell’oceno dell’uomo medio.
L’assenza di talento non mi é mai pesata, non ho mai cercato di brillare ed essere in mostra.
La mia filosofia di vita é stata sempre di essere in pace col mondo, senza affanarmi, accontentandomi e godendo i piaceri, fregandomene degli altri e del mondo che ti corre accanto
Ieri, mi sono visto sorpassare da chi é meno esperto di me. So che non é un sorpasso casuale, non è una raccomandazione o un favoritismo. E’ un sorpasso di capacità e merito, da parte di chi lavora da più di tempo. Dal canto mio sono stato umile, con la testa bassa a lavorare, ma non è bastato ed ora ingoio la polvere. In fondo volevo essere solo un pò sopra la media.
Per la prima volta mi ha bruciato tanto.
Mi vedo inchiodato al muro.
Mi vedo incapace di raggiungere quelli avanti a me.
Mi vedo che questa volta nemmeno il sarcasmo potrà servire.
Non resta che gurdarmi dentro e capire la mia invidia (Perchè è quello che mi riesce meglio nella vita, analizzare e capire la realtà).
Forse é l’illusione. Sono uno che fantastica ogni giorno futuri alternativi. Questo sorpasso spegne le mie illusioni. Questa volta ci credevo da troppo tempo e mi risveglio come la fine di una storia e l’inizio di un amore non corrisposto.
Provo un invidia malsana e distruttiva verso chi mi sorpassa perchè nel loro specchietto retrovisore c’è riflesso il mio fallimento e tutta la polvere che mi avvolge.
Capisco chi in certe situazioni reagisce in modo immaturo, sparando cattiverie perchè il suo ego é stato ferito, ma non posso arrivare a tanto, devo tenermi tutto dentro perchè so che ogni parola sarebbe eccesiva.
Silnzio.
Cosa fare?
Troppo presto per dirlo
Troppo presto per immaginarlo
Troppo presto per scriverlo

By  Kirby

Rispondi

