Il Cavallo di Orfini

“Per l’ultimo rimpasto di giunta mi sono fidato dei consigli di Matteo Orfini che sosteneva di averne discusso con il capo del governo. Io ho condiviso questa scelta e me ne assumo la responsabilità, non mi aspettavo che alcuni degli assessori nominati fossero arrivati lì con il compito di guastatori”

Il Pd nella persona di Renzi, aveva deciso di sabotarlo in ogni modo da tempo. Ignazio Marino fu lasciato dalla sua giunta comunale e costretto alle dimissioni.
In pratica Matteo Orfini gli aveva consigliato un rimpasto della giunta tutto di membri del PD .; gi stessi che poco dopo gli hanno voltato le spalle in massa;
Nel momento dell’addio Orfini farfugliò qualcosa, sul rapporto che si era rotto tra il sindaco e la città. (Non tra il partito e il sindaco)
Posso dire che Orfini é stato un moderno Ulisse. Mascherandosi da fido consigliere ha innescato un cavallo di Troia contro Marino, per aprilo nel momento opportuno.
Io sto dalla parte di Marino, lampante quando parla della posizione in cui si vuole costruire il villaggio olimpico. Una zona fuori dal raccordo anulare, priva di collegamenti dei trasporti che appartiene ad una società…
Le dichiarazioni di Marino sono state prese con distacco dal Pd tirato in causa ed ha minacciato una querela (che probabilmente non avverrà).

Marino è il chiaro esempio di quello che ho sempre sostenuto, i giusti vengono fatti fuori perchè sono in minoranaza. Gli interessi personali sono più forti. Le lobby sono più forti dello Stato. Forse perchè corrompono, oppure elargiscono favori facilmente. I partiti sono fatti da persone e le persone hanno bisogno di favori. I partiti hanno bisogno di grandi organizzazioni per crescere ed essere supportati. L’unica via per i cittadini onesti rimane quella di cercare con il lanternino queste mosche bianche

 

By Kirby

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...