Il frutto della discordia: l’ananas

Il succo d’ananas 100% è una di quelle costanti delle mie estati, molto più del gelato. E siccome qui siamo dei consumatori attenti al risparmio, quando ci sono state offerte li compravono a vagonate, spendendo 1 euro a confezione; ripetto al prezzo normale di 1,5 euro.
Per la sua reperibilità, il succo della Santal era il più acquistato a seguire quello della Skipper.
Le avvisaglie di cambiamento sono cominciate questa primavera. Al comparire delle offerte, nel supermercato ho trovato qualcosa che non andava. La Santal aveva creato un nuovo proddoto l’ananas selecion con il 40 % di frutta. Il resto erano zuccheri conservanti e acqua. L’ananas 100% era scomparsa dagli scaffali.
Ora me li immagino i geni del marketing alla Santal:
– Ragazzi dobbiamo fare più soldi
– Il nostro prodotto è ben distribuito e venduto, per fare più soldi o aumentiamo il prezzo o cerchiamo di incrementare le vendite.
– Oppure abbassiamo i costi di produzione usando meno ananas, tanto il consumatore medio è un coglione, ed è già abituato al nostro prodotto.
– Genio, e lo vendiamo allo stesso prezzo
– Genio pure tu.

Chiedo sulla pagina facebook della Santal se avessero eliminato i succhi 100% dal loro catalogo. Non ricevo risposta a differenza degli altri utenti.
Ad una ricerca su internet scopro che nel sito della Parmalat il succo ananas 100% non c’è più. Poco male penso mi rifarò con i succhi Skipper. Poi ieri la scoperta. I succhi skipper 100% sono aumentati fino a 2 euro al litro.
Ora me li immagino i geni del marketing alla Skipper:
-Ragazzi quelli della Santal non vendono più il succo 100% ne vendono uno al 40% allo stesso prezzo
– Geni!
-Dobbiamo fare una contromossa
– Siamo tra i produtturo più grandi d’Europa di succhi ad avere il succo 100%, il nostro prodotto si venderà da solo.
– Coglione dobbiamo costringere i fessi dei consumatori a spendere di più, perchè abbiamo un prodotto di qualità superiore
– Aumentiamo il prezzo e buonanotte
– Genio

Morale della storia. Sono passato ai succhi 100% dle discount, 1 litro 1,2 euro. Spreando che non abbiano dei geni al marketing

By Kirby

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...