Trova le differenze

Carrefour

Soluzione: Nessuna
Tutti stanno facendo di merda il loro lavoro, umliando la dignità di un essere vivente.

Uno Stato civile punisce le violenze psicologiche e un giudice non è al disopra della legge stessa. Come un poliziotto che ti umilia dopo averti arrestato o un macellaio che gioca con un agnello morto.
C’è una questione etica. Alcuni vogliono far passare quei gesti come eroistici, io ci vedo un senso di giustizialismo vedicativo.
Un giudice del Michigan umilia un imputato di molestie sessuali che rischia 175 anni di carcere. Qui non si mette in discussione l’ordinamento giudiziario, il punto non è l’imputato che viene obbligato ad ascoltare le dichiarazioni delle sue vititme, ma i gesti e le parole del gudice che invece di agire da rappresentate dello Stato, agisce come il boia che mette alla gogna un furfante su una piazza mediatica, calpestando la dignità di un uomo.
E’ una questione etica. Alcuni vogliono far passare quei gesti come eroistici, io ci vedo un senso di giustizialismo vedicativo. Odiare i farabutti è cosa buona e giusta, ma finchè siamo noi persone civili che discutono ed espirmono il loro dissenso. Lo Stato o chi per essere deve essere imparziale e amorale.

 

By Kirby

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...