Prima gli italiani!

“Prima gli italiani” è lo slogan che ha vinto le elezioni e sta diventando la bandiera di questo Governo. Dopo aver visto Gli effetti del decreto sicurezza ora posso capire cosa significa. Il decreto riduce la possibilità di essere immigrati regolari in Italia, riduce le protezioni per chi può restare in Italia per motivi umanitari, e dai centri accoglienza già sono stati mandati via decine di immigrati che ora si riverseranno per strada perchè non hanno un posto in cui andare. Tra questi ultimi, si parla anche di famiglie con bambini piccoli, donne incinte e persone con distrurbi mentali.
“Prima gli italiani” si dirà” ma queste persone in Italia rimangono, non hanno diritto di essere rimpatriate (scordatevi di poter paracadutare gruppi di persone in un paese a caso dell’Africa), e affollerano ancor di più le povere periferie urbane alla ricerca di un sostentamento.
Sappiamo tutti benissimo che i territori degradati sono il terreno fertile per gli atti criminali, nella sempre valida formula: più poveri equivale a più potenziali criminali. Quindi il decreto sicurezza di conseguenza diventa il decreto Insicurezza. E se qualcuno di questi immigrati compirà un reato sarà facilissimo per la politica del “prima gli italiani” sarà facile far passare il messaggio “Ecco I criminali che dobbiamo allontanare, votateci che dobbiamo difendervi”. Per instituire pene ancor più dure per alcuni reati, intasando carceri che non hanno spazio e riempiendo aule dei tribunali che non hanno personale.
Ho capito “Prima gli italiani” vuol dire lasciare indietro gli ultimi, illudendo che possano scomparire come polvere sotto al tappeto. “Prima gli italiani” vuol dire di coprirsi gli occhi davanti ad una società multiculture, perchè le persone volente o nolente emigrano
Far politica vuol dire compire delle scelte che avvantaggiano un gruppo a discapito di un altro e la politica del “prima gli italiani” non aiuta gli italiani tutti, ma svantaggia tutti i poveri che vivono nelle periferie, italiani e non che crescono in un ambiente ancor peggiore.
“Prima gli italiani” è una slogan del cazzo falso e tendenzioso ma non chiamatelo fascismo, non dategli questo onore.

By Kirby

 

 

Annunci

3 risposte a “Prima gli italiani!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...